Incidente mortale a Buccino: autopsia sui corpi delle vittime. Cordoglio ad Agropoli e Pomigliano

Le salme a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nelle prossime ore verrà eseguita l'autopsia. Poi la liberazione dei corpi

Di Luisa Monaco

Nel tardo pomeriggio di ieri, lungo il raccordo autostradale Sicignano-Potenza, si è verificato un tragico incidente stradale all’altezza della galleria ricadente nel territorio comunale di Buccino. Il tratto interessato era a doppio senso di marcia a causa di lavori in corso.

Dinamica dell’incidente

Nel violento schianto frontale tra un bus di linea a due piani ed una Toyota CHR, che procedeva in direzione opposta, hanno perso la vita due persone che viaggiavano a bordo della vettura: il 74enne ingegnere Vincenzo Sodano e la 69enne Clara Maria Pia Mendella, marito e moglie, originari di Pomigliano d’Arco ma residenti tra Agropoli e Ogliastro Cilento.

Intervento e indagini

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e personale dell’Anas. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia Stradale, che hanno allertato il magistrato di turno presso la Procura di Salerno.

Quest’ultimo ha disposto l’esame esterno e l’autopsia sulle salme, messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso l’obitorio dell’ospedale di Polla.

Condividi questo articolo
Exit mobile version