Prosegue l’indagine che vede coinvolto il presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri. Nel cuore della notte la Guardia di Finanza di Eboli e del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito nuove perquisizioni domiciliari a casa di tecnici della Provincia di Salerno.
Le attività delle fiamme gialle
Pare sia stato interessato anche un consigliere regionale, ma quest’ultima resta una indiscrezione. Controlli anche a palazzo Sant’Agostino dove le fiamme gialle erano già stata all’indomani dell’arresto di Alfieri e presso l’abitazione di un imprenditore cilentano, la cui ditta avrebbe eseguito diverse opere nei comuni amministrati da Alfieri.
Pare che ora i riflettori siano puntati sul settore viabilità. Nelle intercettazioni Alfieri avrebbe fatto riferimento a lavori su Fondovalle e Aversana. Probabile che gli inquirenti vogliano vederci chiaro. Cinque le persone destinatarie di avviso di garanzia, finora estranee alle indagini.
Per il politico, intanto, è stata smentita categoricamente la voce di un suo trasferimento nel carcere di Poggioreale che circolava con insistenza nelle ultime ore.