Un incendio ha interessato la località Sagnano a Trinità di Sala Consilina, vicino all’ex stazione ferroviaria. La fitta coltre di fumo nero è stata visibile dalle abitazioni circostanti e da coloro che transitavano sull’autostrada, destando immediato allarme tra i residenti, che hanno prontamente contattato le autorità competenti.
L’intervento delle squadre antincendio
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina, supportati dalla Squadra Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano e dai volontari della Protezione Civile.
Presenti anche i volontari del gruppo di protezione civile “L’Orchidea” di Sassano che hanno aiutato i soccorsi nella gestione del traffico.
Attualmente, si stanno svolgendo le operazioni di bonifica dell’area interessata, che ha visto bruciare circa 6 ettari di vegetazione.
Si effettueranno approfondimenti per capire la causa scatenante delle fiamme. A contribuire all’estendersi delle fiamme le alte temperature di queste di giorni ed il vento. Ma non si esclude anche una causa dolosa, magari dovuta a comportamenti poco responsabili.