Imposta di soggiorno a Capaccio Paestum: importante incremento nel 2023

Nel 2023 sono stati più di 179mila i turisti che hanno pernottato nelle strutture capaccesi

Di Emiddio Mazza

Con la tassa di soggiorno relativa all’anno 2023 il Comune di Capaccio Paestum ha incassato circa 745mila euro.
Un dato importante sia per le casse comunali sia per vedere l’incremento di turisti rispetto al 2022, quando la tassa portò all’ente circa 640mila euro.
Questi i dati che vengono comunicati dalle strutture ricettive iscritte sul portale PayTourist, dove sono tenute al versamento proprio della tassa.
Nel 2023 sono stati più di 179mila i turisti che hanno pernottato nelle strutture capaccesi.

La soddisfazione di Alfieri

Con un post tramite le sue pagine social esprime tutta la sua soddisfazione anche il sindaco Franco Alfieri:oltre ai tanti che ogni giorno visitano Capaccio Paestum, sono stati quasi 180mila i turisti che nel 2023 hanno scelto di pernottarci. Uno degli indicatori dell’incremento turistico è l’aumento dell’incasso della tassa di soggiorno, in crescita costante negli ultimi cinque anni“.

Uno sguardo al futuro

Il sindaco guarda però già alla prossima stagione estiva che prevede numerosi eventi su tutto il territorio di Capaccio Paestum: “tutto questo è frutto di precise scelte politiche. Se il Parco Archeologico resta il principale attrattore, a Capaccio Paestum si viene anche perché si trova una città sempre più attrattiva da opere strutturali, come il nuovo lungomare e il NEXT, dall’organizzazione di un importante calendario eventi distribuiti su tutto l’anno, dalla valorizzazione della gastronomia“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version