Nella mattinata di ieri, presso il Comune di Castelnuovo, c’è stata la firma della convenzione tra il comune cilentano guidato dal Sindaco Eros Lamaida e la Società rossoblù. A siglare l’accordo l’ingegnere Giuseppe D’Angiolillo, responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Castelnuovo Cilento e il Presidente Maurizio Puglisi.
Oltre al campo “Valentino Giordano”, completamente rimesso a nuovo grazie ad un importante investimento del Presidente Puglisi, la convenzione prevede l’affidamento alla Gelbison di parte dell’ex Scuola di Velina per uso foresteria. Presente all’incontro anche il consigliere di Castelnuovo Cilento con delega allo Sport Angelo Mascolo. Da parte di tutti sono state espresse parole di soddisfazione per l’importante momento territoriale.
I commenti
«Ringraziamo il Presidente Puglisi per l’occasione che ci ha dato. Senza il suo intervento non avremmo mai potuto dare nuova vita al nostro Campo Valentino Giordano. È per noi un onore ospitare i colori rossoblù», ha detto entusiasta il primo cittadino Eros La Maida.
«Diamo sempre più concretezza – ha sottolineato il Presidente Puglisi – al grande progetto di collaborazione che abbiamo avviato con i vari comuni cilentani. Siamo già presenti a Casal Velino dove attualmente si allena la prima squadra e ad Omignano, dove da tempo si allena e gioca la squadra femminile di Calcio a 5. La convenzione è un ulteriore passo in avanti nel lavoro che stiamo facendo per dotarci di impianti sportivi dove tutte le nostre realtà, dalla scuola calcio alla prima squadra possano esprimersi al meglio.
Siamo a pochi passi da Vallo della Lucania e con il completamento e la riapertura degli impianti sportivi anche a Vallo daremo vita ad una realtà unica sul territorio cilentano».
GUARDA IL SER
Iscriviti al canale WhatsApp
Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento
Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia
L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana
Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia