Il successore di San Francesco ad Agropoli per un incontro speciale con i fedeli

L'iniziativa rientra nell'ambito degli appuntamenti organizzati in occasione dell'Anno Giubilare di Agropoli

Di Daniela Volpe

Sabato 20 maggio, saranno in visita speciale ad Agropoli il Padre Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Fra Massimo Fusarelli e il Ministro Provinciale dei Frati Minori, fra Antonio Ridolfi che saranno accolti alle ore 11:00 presso l’Aula Consiliare del Comune, in cui avrà luogo un incontro con i rappresentanti della comunità ecclesiale e civile.

Il pellegrinaggio allo scoglio

Alle ore 16:00 poi, è in programma un pellegrinaggio via mare presso lo scoglio di San Francesco per concludere infine la giornata con a celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso Fra Massimo Fusarelli che è in terra il 121° successore del Santo di Assisi.

La messa si terrà alle ore 19:30 presso la Chiesa Giubilare di S. Francesco e vedrà la presenza del Ministro regionale dell’ Ordine Francescano Secolare per l’ammissione dei candidati alla fraternità OFS.

L’iniziativa

L’evento, organizzato dalla Diocesi di Vallo della Lucania e dalla parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Agropoli, rientra nei tanti organizzati quest’anno in occasione dello speciale Anno Giubilare di Agropoli e la cittadinanza tutta è invitata a parteciparvi prendendo parte agli incontri in programma, alla Santa Messa e chissà, magari a mettersi in cammino seguendo le orme di San Francesco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version