È stata nominata questa sera la giunta comunale di Aquara, guidata dal sindaco Antonio Marino, neoeletto per il suo secondo mandato consecutivo.
Sindaco e vicesindaco
Ad assumere la carica di vicesindaco e di assessore al bilancio è stato Giovanni Marino, mentre l’assessorato alle Politiche Sociali e alla Comunità è stato conferito a Rosaria Corvino.
Le deleghe: ecco i dettagli
Al consigliere Vincenzo Luciano, primo eletto della compagine guidata da Marino, è stata affidata la delega permanente per rappresentare il Comune di Aquara presso la Comunità Montana Alburni, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, le Aree Interne del Cilento e il GAL. Luciano è stato delegato, inoltre, alla cura dei rapporti con tutti gli enti sovracomunali e con la regione Campania.
La delega al turismo e al tempo libero è stata affidata, invece, al consigliere Nino Martino mentre ad essere delegato allo sport, all’agricoltura e alla ruralità è stato il consigliere Arcangeloantonio Antico.
Al consigliere comunale Antonio Marino è stata conferita la delega alla Protezione Civile, alle emergenze territoriali e ai servizi cimiteriali e, infine, la consigliere Elena Sorgente è stata delega alle politiche giovanili, alla cultura, alla scuola e ai rapporti con il mondo dell’associazionismo territoriale.