Nei giorni scorsi il sindaco di Montesano sulla Marcellana ha avuto un incontro a Roma con il Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano, presso il suo ufficio nel suggestivo Palazzo del Collegio Romano. “È stata un’occasione importante per discutere con il Ministro di Montesano Sulla Marcellana – ha riferito Rinaldi – riguardo alle iniziative culturali e promozionali della nostra città, alla sua storia, al Museo Civico MuMont e al lavoro che stiamo facendo per valorizzare la preziosa Donazione Mazziotti Di Celso, alla figura emblematica di Filippo Gagliardi nel nostro secolo e alla futura Fondazione, nonché ai nostri Beni Culturali da preservare, restaurare e promuovere ulteriormente”.
L’invito al Ministro Sangiuliano
Rinaldi ha invitato Sangiuliano a visitare Montesano. “Il Ministro ha accettato l’invito di recarsi a Montesano nelle prossime settimane per una visita istituzionale e operativa, confermando ciò che è stato discusso ieri.
Tra progetti e iniziative per il futuro
“Un ringraziamento, aggiunge Rinaldi, va anche all’amico Giuseppe Fabbricatore, Consigliere comunale di Nocera Superiore e Presidente Provinciale di FDI, che è stato presente con noi al Ministero e ha contribuito all’organizzazione e alla raccolta delle richieste provenienti dal territorio. La giornata è stata anche un’opportunità per incontri riguardanti altri progetti e iniziative a favore del territorio, di cui informeremo come sempre i cittadini locali”.