Il progetto Gelbison Woman: sport, inclusione e diritti sociali protagonisti del derby

L’inclusione, ancora una volta, ha trovato un campo fertile nel calcio

Di Chiara Esposito

Domenica scorsa, presso lo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento, si è svolto il derby tra la Gelbison Woman e la Salernitana 1919 W, un evento sportivo che è andato ben oltre i confini del calcio giocato sul campo.

Un momento di crescita, oltreché una tappa significativa per il progetto Gelbison Woman, che è nato con l’obiettivo di affiancare all’attività sportiva la promozione dell’inclusione e dei diritti sociali.

L’iniziativa

In occasione dell’incontro, infatti, sono stati ospitati i ragazzi della Salernitana for Special e della cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban. L’iniziativa, portata avanti dalla società rossoblu e dalla presidente Filomena Merola è stata sia momento di confronto che un’occasione preziosa per sottolineare l’importanza dello sport come veicolo di integrazione sociale, aprendo un dialogo diretto con il territorio.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai responsabili del progetto per il loro impegno, con la promessa di ulteriori collaborazioni future. L’inclusione, ancora una volta, ha trovato un campo fertile nel calcio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version