Il progetto Bo.Di.Med sbarca a Ogliastro Cilento

Si svolgerà ad Ogliastro Cilento la uarta tappa del progetto Bo.Di.Med, tour enogastronomico alla scoperta della dieta mediterranea

Di Comunicato Stampa

Il borgo di Ogliastro Cilento protagonista della quarta tappa del progetto Bo.Di.Med.
Un tour artistico-culturale ed enogastronomico alla scoperta dello stile di vita della Dieta Mediterranea.
Sabato 26 Agosto, dalle ore 18.30, il caratteristico borgo di Ogliastro Cilento sarà protagonista del quarto appuntamento del progetto Bo. Di. Med., dodici viaggi alla scoperta dei Borghi della Dieta Mediterranea. Nella prima parte del pomeriggio i visitatori si immergeranno nelle bellezze architettoniche del luogo. Dalle 20.30, invece, presso Palazzo De Falco, si terrà la cena a lume di candela nel borgo con degustazione dei prodotti della tradizione, accompagnata da musica strumentale.

Il progetto Bo.Di.Med

Il progetto “Bo.Di.Med.” nasce a seguito del riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e al Comune di Castellabate come Polo della Dieta Mediterranea ed è la prosecuzione di un lavoro di valorizzazione e promozione che mira a creare una rete sempre più forte e definita. Bo.di. Med., infatti, prevede l’istituzione dell’ Albo del Polo della Dieta Mediterranea Paestum Alto Cilento e Castellabate, in cui verranno inserite tutte le aziende e le associazioni del territorio, e la realizzazione di un ricettario, unicum nel panorama culinario mondiale. Ogni comune fornirà due ricette: una della tradizione, espressione della comunità, e una dell’ispirazione, eseguita dagli chef dell’Alleanza di Slow Food, partner del progetto.

La cornice dell’evento

Ogliastro Cilento è un comune ricco di storia e di sapori antichi. I racconti e le leggende si uniscono alla genuinità dei prodotti. ” dichiara Michele Apolito, sindaco di Ogliastro Cilento, “Con grande entusiasmo, perciò, abbiamo aderito al progetto Bo.Di.Med. che si inserisce in una rete di promozione e valorizzazione del territorio, attuata dall’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, di cui siamo orgogliosi di far parte. Vi aspettiamo ad Ogliastro Cilento per continuare insieme questo viaggio nel nostro spettacolare territorio.”
Il Viaggio avrà inizio nel pomeriggio e continuerà fino a sera. La realizzazione è a cura di My Fair s.r.l. Per informazioni e prenotazioni scrivere a : info@paestumaltocilentoexperience.it o contattare il numero 3890309729.

Le prossime tappe del progetto

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: Sabato 2 Settembre – Cicerale; Sabato 9 Settembre- Perdifumo; Domenica 24 Settembre– Giungano; Sabato 30 Settembre– Rutino; Domenica 1 Ottobre – Capaccio Paestum; Sabato 7 Ottobre – Laureana Cilento; Sabato 14 Ottobre – Lustra; Sabato 21 Ottobre – Prignano Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version