Il Presidente del Parco incontra il Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana | VIDEO

Presidente Parco Coccorullo lancia l'allarme: «Filiera suinicola in ginocchio. Occorrono misure urgenti di sostegno»

Di Ernesto Rocco
Il Presidente del Parco incontra il Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana

Il Presidente del Parco, Giuseppe Coccorullo, si appresta a incontrare il Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana, dott. Vincenzo Caputo, per discutere della situazione critica che si sta vivendo nei territori dichiarati “zona rossa”. In particolare, l’obiettivo dell’incontro sarà quello di evidenziare le gravi ripercussioni che la diffusione della malattia ha avuto sul settore zootecnico suinicolo.

Partecipazione dei sindaci dei comuni infetti

Alla riunione saranno presenti i sindaci dei 17 comuni dichiarati territorio infetto nell’Ordinanza regionale n. 1 del 26 maggio. La presenza dei rappresentanti dei comuni colpiti è fondamentale per fornire un quadro completo della situazione e garantire una collaborazione efficace nella gestione dell’emergenza.

Misure urgenti di sostegno richieste

“La filiera suinicola è in ginocchio – dichiara Giuseppe Coccorullo – occorrono misure urgenti di sostegno con erogazione di adeguati indennizzi. Chiederemo di potenziare le azioni di contrasto al fine di abbattere quanti più cinghiali possibili per contenere ed eradicare l’infezione, soprattutto nelle zone interessate dall’ordinanza del 26 maggio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version