Il Porto di Agropoli si prepara a ospitare un importante evento velistico: l’Italia Cup ILCA 2025. La presentazione ufficiale si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare “Alfonso di Filippo”. L’evento si terrà dal 4 al 6 aprile.
La conferenza stampa di presentazione
Alla presentazione era presente il Sindaco, Roberto Mutalipassi che ha espresso la sua soddisfazione per l’assegnazione dell’evento, che consolida la candidatura di Agropoli a comune europeo dello sport. Presente anche il presidente della Lega Nazionale Sez. Agropoli, Alessio Della Torre che ha ringraziato tutti gli organi coinvolti nell’organizzazione dell’evento, sottolineando l’importanza di competizioni di livello nazionale nel territorio agropolese, l’assessore al Porto e al Demanio, Giuseppe Di Filippo e Alessio Manca, comandante della Guardia Costiera di Agropoli.
Infine, Cristiano Panada, presidente di ILCA Italia, si è mostrato entusiasta dell’assegnazione dell’evento ad Agropoli, sia per le sue origini che per la capacità del comune di ospitare eventi di grande successo. L’Italia Cup ILCA 2025 si terrà dal 4 al 6 aprile prossimi e il Porto di Agropoli è pronto ad accogliere i migliori velisti italiani