La visita in provincia di Salerno del ministero dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin è stata occasione per un importante incontro. Insieme a diversi amministratori cilentani di Forza Italia, il presidente Giuseppe Coccorullo e il direttore Romano Gregorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni hanno incontrato il responsabile del dicastero di Via Cristoforo Colombo.
L’incontro
Diversi i temi al centro del vertice tra cui, in primis, l’invito ufficiale a Pichetto Fratin a visitare il territorio cilentano, appuntamento che potrebbe già essere fissato a breve.
Si è parlato anche di semplificazione, di modifica della legge 394, di spopolamento e di altre tematiche dell’agenda di Forza Italia.
Il commento
“Ringrazio il ministro per la disponibilità dimostrata. In questo primo incontro abbiamo esposto i problemi che quotidianamente il Parco e chi lo vive incontra – dice Spinelli, consigliere del Direttivo e esponente di Forza Italia – speriamo di ospitare il ministro nella sede del Parco per dare seguito a quanto emerso dall’incontro.”