Il Mediterraneo Video Festival omaggia Paolo Lapponi

Secondo appuntamento con il ciclo Doc - Aspettando il festival. Ecco le iniziative in programma dalle 18 ad Ascea

Di Redazione Infocilento

Il Mediterraneo Video Festival si prepara per il secondo appuntamento del ciclo DOC – Aspettando il festival, che si terrà oggi, sabato 22 aprile alle ore 18 a Palazzo De Dominicis – Ricci, Ascea.

Un omaggio a Paolo Lapponi

La serata sarà un omaggio a Paolo Lapponi, scrittore e sceneggiatore, nonché membro del comitato artistico del Mediterraneo Video Festival, da poco scomparso. La sua figura verrà ricordata attraverso la visione di una delle sue opere più rappresentative: L’Altra Venezia di Paolo Lapponi, Italia, 2002, film documentario ispirato all’omonimo libro di Predrag Matvejevic edito da Garzanti e vincitore, tra i tanti premi, del Premio Strega Europeo 2003.

Reading e ricordo di Paolo Lapponi

Il reading di Stefania Ciancio tratto dal libro di Matvejevic introdurrà il film. A seguire, il fondatore delle Nuove Nacchere Rosse Enzo La Gatta, con lo scrittore Alfonso Natella, compagni di vita e di avventure, ricorderanno Paolo Lapponi.

Proiezione del film “Troiane”

A conclusione della serata verrà proiettato il film Troiane di Stefano Santamato, Italia, 2020, cortometraggio che ha partecipato al Mediterraneo Video Festival nel 2020.

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version