Il prossimo giovedì 30 marzo alle ore 11:00, il progetto “Formaggi e cosmetici caprini innovativi a base di erbe officinali e spontanee mediterranee – CAPRINI ERBOSI“, finanziato dal PSR Campania Mis. 16.1.2, sarà presente a CIBUS Connecting Italy 2023 – Fiere di Parma. L’evento si terrà presso lo spazio espositivo della Regione Campania (Padiglione 5 stand G 004 e H 004), dove i partner del progetto presenteranno i loro prodotti e offriranno ai partecipanti una “degustazione” dei risultati tangibili raggiunti.
I protagonisti dell’evento: formaggi caprini, cacioricotta e spalmabili
I protagonisti dell’evento saranno i formaggi caprini, cacioricotta e spalmabili, arricchiti con gli estratti ottenuti dalle erbe officinali e spontanee della flora campana dal DiFARMA – UNISA, dopo essere state “addomesticate” dal partner Elody. Durante l’evento, la dott.ssa Lucia Sepe del CREA ZA di Bella (Capofila) guiderà i partecipanti in un viaggio sensoriale attraverso una degustazione a tutto tondo.
Ecco cosa si potrà sperimentare alla Fiera
Oltre all’esperienza gusto-olfattiva con i formaggi, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza aromatica e tattile con i prototipi di cosmetici naturali a base di siero di latte caprino. Questi prodotti saranno arricchiti, per l’occasione, da una nota aromatica che rievoca alla memoria collettiva l’intera regione campana.
Non perdete l’occasione di scoprire i prodotti innovativi e di alta qualità di CAPRINI ERBOSI presso lo spazio espositivo della Regione Campania a CIBUS Connecting Italy 2023 – Fiere di Parma, giovedì 30 marzo alle ore 11:00.