Cronaca

Il figlio dagli USA non riesce a contattare i genitori: coppia di anziani trovata senza sensi in casa

I vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento e hanno trovato i due anziani a terra senza sensi. Indagini sull'accaduto

Federica Pistone

28 Gennaio 2023

Soccorsi Sant'Arsenio

Due ultra novantenni trovati privi di sensi nella loro abitazione. È accaduto a Sant’Arsenio. A dare l’allarme il figlio, che abita negli Stati Uniti. L’uomo dalla giornata di ieri stava tentando di contattarli ripetutamente al telefono ma senza ottenere risposta.

L’allarme

Non avendo avuto notizie dei due anziani genitori, ha dato l’allarme sollecitando alcuni parenti che vivono a Sant’Arsenio. Questi ultimi arrivati dinanzi all’abitazione hanno trovato il portone dell’abitazione chiuso e, dopo aver bussato ripetutamente il campanello, non hanno ricevuto risposta.

Da qui è scattato l’allarme. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale del comune di Sant’Arsenio. Questi, poi, hanno subito allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

I caschi rossi guidati dal capo squadra Bruno Mangieri hanno forzato il portone dell’abitazione ritrovando i due anziani riversi a terra, privi di sensi.

I soccorsi

Sul posto due ambulanze del 118 di Teggiano e Sant’Arsenio. I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure ai coniugi e a trasportarli con urgenza all’ospedale di Polla. Da comprendere cosa sia accaduto e perché entrambi gli anziani fossero privi di sensi. Forse una perdita di gas? Lo stabiliranno gli esami medici e il sopralluogo nell’appartamento dei vigili del fuoco intervenuti per il soccorso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sbarco migranti a Salerno, Questore: «3000 euro per un viaggio». Tre scafisti nei guai

Donne abusate e sfruttate durante il viaggio, indagini in corso della Squadra Mobile. «Migranti hanno collaborato»

Nuove scoperte sulla morte di Dora Lagreca: la famiglia chiede ulteriori indagini dopo oltre 3 anni dalla scomparsa

Il gip del Tribunale di Potenza ha disposto ulteriori indagini a seguito delle opposizioni della famiglia

Legalità, bullismo e stupefacenti: i Carabinieri incontrano le scuole di Polla

L'incontro si è tenuto questa mattina presso l'Auditorium "Rocco Giuliano" per discutere di legalità, bullismo e uso di stupefacenti

Incidente stradale ad Eboli: due auto coinvolte, traffico in tilt

Si registrano disagi alla circolazione lungo l'arteria che collega la zona ospedaliera e Viale Amendola

Tentato furto a Sassano: ladri messi in fuga dall’allarme | VIDEO

Ieri sera, poco dopo le 22:00, un tentativo di furto è stato messo in atto in via Ascolese, nel comune di Sassano

Controlli dei Nas nelle strutture ricettive che ospitano scolaresche: sequestrati 570 kg di alimenti

Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 70%)

Fermati tre egiziani a Salerno: sospettati di essere scafisti

La Polizia di Stato ha eseguito tre fermi di indiziato di delitto nei confronti di cittadini egiziani sbarcati ieri al porto di Salerno

Sala Consilina: aree dismesse e in disuso, comune punta a fondi. Serviranno per campi e villa comunale | VIDEO

Un intervento pensato per restituire nuova vita a spazi pubblici importanti per la comunità: per garantire aggregazione, sport e tempo libero

Frode fiscale nell’importazione di auto dalla Puglia al salernitano: tredici misure cautelari

Maxi operazione contro una presunta frode fiscale: 13 sequestri eseguiti, coinvolte concessionarie in tutta Italia

Operazione antidroga della DDA: 14 indagati nel salernitano

Durante l'operazione catturato il latitante Daniele Confessore e sequestrati circa 13 kg di sostanza stupefacente

Sfruttamento della prostituzione tra Capaccio Paestum, Salerno e Avellino: chiuse le indagini

Reclutamento, alloggio e gestione economica di donne e transessuali le attività illecite contestate

Torna alla home