Una sorpresa dopo una lunga assenza forzata, causata da una malattia che aveva costretto Gigi d’Agostino ad alontanarsi dalla sua amata consolle. Il rinomato dj torinese, ma originario del Cilento, è stato annunciato oggi, martedì 2 gennaio, da Amadeus durante il TG1 delle 13.30 come uno dei superospiti del Festival di Sanremo 2024. L’evento si svolgerà dal 6 al 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo.
Un importante ritorno
“Nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città”, ha detto Amadeus, svelando che Gigi d’Ag si esibirà durante la quarta serata, venerdì 9 febbraio, sul palco galleggiante della kermesse canora, la nave da Crociera Costa Smeralda.
Il ritorno di Gigi D’Agostino è avvenuto recentemente, l’8 dicembre, quando il celebre dj è riapparso sui social per rassicurare i suoi numerosi fan riguardo alle sue condizioni di salute. Rispondendo a commenti preoccupati, ha scritto a Dj Ralf: “Va molto meglio, grazie”. Questa dichiarazione ha portato sollievo a coloro che avevano seguito con preoccupazione il drammatico post del 2021, in cui comunicava di lottare contro una grave malattia.
Gigi d’Agostino, oggetto di vari flash-mob negli ultimi anni e sempre grato per l’affetto e la vicinanza ricevuti, avrà l’opportunità di tornare a fare ciò che ama di più: suonare e far ballare. Questa volta lo farà in diretta televisiva, coinvolgendo milioni di telespettatori e dimostrando che la sua passione e la sua musica continueranno a risuonare, più forti che mai.
Il legame con il Cilento
Il capitano, al secolo Luigino Celestino D’Agostino, ha origini cilentane. Nato a Torino nel 1967, infatti, i suoi genitori sono originari di Prignano Cilento.
“Musicalmente è partito tutto da Torino… la mia personale rivoluzione sonora ha preso forma a Torino………. invece se parliamo di radici… la mia Terra è per metà Torino e per metà Prignano Cilento e Agropoli“, disse sui social qualche tempo fa rispondendo ai suoi fans.
Autore di musica dance ha riscosso gran parte del suo successo tra gli anni novanta e la prima decade degli anni 2000, ma anche negli anni recenti ha riscosso successo con le sue produzioni. Ad oggi conta ben 69 album all’attivo di cui 63 in studio e i suoi fans sperano che la sua produzione continui e soprattutto che possano tornare a vedere Gigi D’Agostino in piena forma dal vivo.