Sono tante le carenze sanitarie che si ritrovano a subire gli abitanti dei comuni della Valle del Sele e degli Alburni.
La mancanza di medici di base
La mancanza di medici di base disponibili a coprire il servizio che garantisce la continuità assistenziale ai pazienti e la mancanza di personale che possa coprire i turni presso le guardie mediche dei vari comuni, ad esempio, stanno causando serie difficoltà ai cittadini costretti a percorrere molti chilometri a volte anche solo per avere una ricetta medica.
Affrontare questi problemi è stato lo scopo dell’incontro avvenuto tra gli amministratori dell’area Sele e Alburni e Gennaro Sosto, direttore generale dell’ASL Salerno.
Le dichiarazioni
“Si è trattato di una discussione importante, durante la quale abbiamo posto i problemi dei nostri territori, ad iniziare dalla carenza di medici di famiglia, ma anche della riorganizzazione del 118 e del ripristino delle vaccinazioni pediatriche presso i comuni” ha fatto sapere Franco Cembalo, sindaco di Altavilla Silentina.
Presente all’incontro anche il consigliere regionale, Corrado Matera per seguire e sostenere, insieme ai sindaci, la riorganizzazione ottimale dei servizi sanitari sul territorio e andare incontro, così, alle esigenze dei cittadini.