I ragazzi dell’Istituto Comprensivo Vallo – Novi campioni provinciali di calcio a 5: ritornano la gioia e i successi dopo 2 anni pandemia

La formazione della scuola vallese questa mattina ha battuto L'istituto comprensivo di Nocera Inferiore sul campo di Battipaglia

Di Silvana Romano

Primi ai Campionati Studenteschi 2022/23 di “Calcio a 5” gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Vallo della Lucania – Novi Velia. La finale è stata disputata stamani contro l’Ist. Comprensivo di Nocera Inferiore presso il campo neutro gentilmente offerto dall’ISIS “Ferrari” di Battipaglia. La partita è valida per l’accesso diretto ai Campionati Regionali che si terranno nelle prossime settimane.

Una lunga storia di successi calcistici

Il professore Maurizio Scarano, docente di Scienze Motorie, da anni veste, all’occasione, i panni di mister. Un coach che a memoria ricorda una lunga lista di successi, i traguardi raggiunti dai suoi ragazzi, che negli anni, si sono avvicendati nell’indossare la maglietta rosso-bianca dell’istituto. Più volte campioni provinciali, già in competizione nel campionato regionale, ora si rincorre nuovamente il podio più ambito e dal sapore più intenso, soprattutto dopo la fine del periodo pandemico: “Dopo il periodo del Covid, la ripresa è stata soddisfacente, i ragazzi sono entusiasti, ancor di più le famiglie che, molto orgogliose dei propri figli, praticamente li hanno seguiti ovunque”.

La squadra

12 i ragazzi scelti fra le classi terze della scuola media di primo grado. Ragazzi fra i 12 ed i 14 anni provenienti dai plessi di Vallo della Lucania, Novi Velia e Moio della Civitella:

Casaburi Nello, De Bellis Raffaello, Del Gaudio Cristiano, Fusco Mirko, Giannattasio Francesco, Iannotta Karol, Imbriaco Nicolò, Marsella Marco, Musto Lorenzo, Scola Giuseppe, Campana Gennaro, Grieco Eduard, sono stati felicissimi di stringere la coppa dei Campionati Studenteschi Provinciali di calcio a 5 e di vestire la medaglia del primo premio raggiunto. Ora, con il cuore ancora più gonfio di entusiasmo, tenteranno il massimo: salire sul podio delle prossime competizioni regionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version