“I Concerti del Martucci a Sant’Anna”: Terzo appuntamento con gli allievi del Conservatorio

Il terzo appuntamento della rassegna "I Concerti del Martucci a Sant'Anna" presenta l'Harmonikós Quartet, un ensemble di fisarmonicisti

Di Adele Colella

Martedì 7 maggio 2024, alle ore 19:00, presso la Chiesa di Sant’Anna al Porto di Salerno, si terrà il terzo concerto della rassegna “I Concerti del Martucci a Sant’Anna”, un’iniziativa che valorizza il talento degli studenti del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno. Protagonisti di questa serata saranno i fisarmonicisti dell’Harmonikós Quartet, composto da Gianluca D’Elia, Matteo Tordiglione, Yuliia Humeniuk e Sabrina Iorio.

Un progetto nato dalle aule del Conservatorio

L’Harmonikós Quartet è un ensemble nato all’interno del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno sotto la guida iniziale del professor Giuseppe Scigliano. I quattro giovani musicisti, tutti diplomati presso il Conservatorio salernitano, hanno deciso di unire le loro forze per esplorare le potenzialità espressive del fisarmonica, uno strumento versatile e ricco di sfumature.

Un concerto all’insegna del talento e della passione

Il programma della serata proporrà un repertorio variegato che spazierà dalla musica classica al contemporaneo, con brani di autori come Bach, Piazzolla e Morricone. I fisarmonicisti dell’Harmonikós Quartet si esibiranno con virtuosismo e passione, dimostrando il loro talento e la loro profonda conoscenza dello strumento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version