Il comune di Baronissi, guidato dal sindaco Gianfranco Valiante, ha sottoscritto un’intesa con il comune di Castelcivita, retto dal sindaco Antonio Forziati.
La firma dell’accordo è avvenuta a Castelcivita nella mattinata di sabato, 3 dicembre.
Diversi gli amministratori della città che hanno raggiunto il comune alburnino per siglare il protocollo attraverso il quale i due enti si sono impegnati a premiare i cittadini più virtuosi di Baronissi sulle tematiche ambientali.
Una visita premio
Nello specifico il premio, particolare e tanto apprezzato dai baroniensi, consiste in una giornata, destinata ai cinquanta cittadini più virtuosi di Baronissi nell’azione di conferimento dei rifiuti presso l’isola ecologica, nel comune di Castelcivita comprensiva di visita alle Grotte, di tour del borgo antico e di un pranzo a base dei prodotti tipici locali.
“Si tratta di un incentivo culturale, ulteriore, per migliorare sempre di più, tutti insieme. il nostro ambiente” ha commentato Valiante.
Il comune cilentano, in questo modo darà visibilità alle sue risorse enogastronomiche, culturali e paesaggistiche e sosterrà la causa ambientale di Baronissi.