Guasto sulla linea ferroviaria Battipaglia – Paola, ritardi di un’ora

A causa di un inconveniente tecnico, probabilmente legato al recente maltempo, la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Paola è fortemente rallentata

Di Maria Emilia Cobucci

La circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Paola sta subendo notevoli rallentamenti a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel tratto compreso tra le stazioni di San Mauro La Bruca e Celle di Bulgheria.

Un problema legato al maltempo?

Le cause precise dell’interruzione non sono state ancora rese note, ma si ipotizza che il recente maltempo possa aver contribuito a danneggiare l’infrastruttura ferroviaria, rendendo necessario un intervento tecnico d’urgenza.

Al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori, la circolazione ferroviaria è stata limitata fino alle 17 circa a un solo binario nel tratto interessato. Questa misura ha inevitabilmente provocato rallentamenti significativi, con ritardi che in alcuni casi possono raggiungere i 60 minuti.

I disagi causati da questi rallentamenti si ripercuotono sulla mobilità di pendolari e turisti che utilizzano quotidianamente questa tratta ferroviaria per raggiungere le località turistiche del Cilento.

I tecnici delle Ferrovie dello Stato sono al lavoro per risolvere il problema e ripristinare la normale circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Paola.

Condividi questo articolo