Sono stati trasferiti al Covid Hospital di Agropoli, i due anziani, marito e moglie, ritrovati privi di sensi nella loro abitazione sabato mattina a Sant’Arsenio.
Ecco cosa è accaduto
I due anziani, ultra novantenni, vivevano da soli. La scoperta è stata fatta dopo l’allarme lanciato dal figlio, che vive negli Stati Uniti, il quale più volte aveva tentato di contattarli telefonicamente. L’uomo ha dato l’allarme e sul posto, dopo gli agenti della Polizia Municipale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, i quali hanno forzato il portone d’ingresso ed hanno fatto l’amara scoperta.
Condizioni di saluto preoccupanti
La coppia era a terra e non dava segni di vita. Fortunatamente entrambi erano vivi, ma probabilmente erano da diverse ore a terra. Le loro condizioni di salute sono apparse subito preoccupanti ai sanitari del 118 giunti con due ambulanze dalle postazioni di Sant’Arsenio e Teggiano. Sottoposti a tampone, entrambi sono risultati positivi e per questo sono stati trasferiti nel nosocomio di Agropoli.
Le probabili cause
Da comprendere cosa sia accaduto e perché entrambi gli anziani fossero privi di sensi. Forse una perdita di gas? O un malore dovuto alla positività Covid? Lo stabiliranno gli esami medici e il sopralluogo nell’appartamento dei vigili del fuoco intervenuti per il soccorso.