Gran Fondo Italia 2023: confermata la tappa unica a Castellabate

Confermato un appuntamento di gran caratura lungo la suggestiva costa di Castellabate. Appuntamento il 2 luglio

Di Manuel Chiariello

È stata confermata, anche per quest’anno, la tappa unica del Gran Fondo Italia a Castellabate, nello specchio d’acqua dell’Area Marina Protetta. L’evento, di portata nazionale, si terrà domenica 2 luglio.

Gran Fondo Golfo di Castellabate

La manifestazione, chiamata Gran Fondo Golfo di Castellabate, si terrà sulla tradizionale distanza di 15 km ed è organizzato dal Circolo Nautico Punta Tresino. L’evento, di gran caratura, prevede, in contemporanea, anche la possibilità di gareggia con distanze più popolari, accessibili anche agli amatori. Inoltre, per chi desidera affrontare l’esperienza sulla lunga distanza, affiancato dal supporto di un team, si potrà partecipare anche con la formula della staffetta. Ogni componente nuoterà una piccola frazione dei 15 km previsti.

Il percorso

La Gran Fondo si estende per tutto il territorio cilentano di Castellabate. Dalla Baia Arena della frazione di Ogliastro Marina, alla spiaggia della frazione Lago, nella splendida location di Punta Tresino. Si passerà anche per l’incantevole isola di Punta Licosa, dove i partecipanti saranno accompagnati da imbarcazioni e canoe di supporto.

Condividi questo articolo