Giuseppe Orlotti, eletto sindaco di Giungano per il suo secondo mandato consecutivo, ha formato la nuova giunta comunale che si è insediata, con il primo Consiglio Comunale, il 24 maggio.
Ecco la nuova giunta
Pochi i cambiamenti rispetto alla scorsa consiliatura: Franco Russomando è stato confermato vicesindaco del comune cilentano e a lui sono state affidate le deleghe al Turismo, allo Spettacolo, ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione, all’Ambiente, al Patrimonio e agli Impinati; a Teresa Paola Marrone, invece, è stato dato l’assessorato alla Cultura, all’Agricoltura, ai Fondi Europei, alle Pari Opportunità, ai Servizi Sociali e alla Legalità e Trasperenza.
Il capogruppo di maggioranza, invece, è stato individuato nel consigliere Carmelo Verdevalle nominato delegato alla Pubblica Istruzione e la delega all’Urbanistica e all’Edilizia Privata è stata conferita a Vincenzo Guida. Sarà Rinaldo Colangelo il consigliere delegato alla Protezione Civile, ai Servizi Cimiteriali, al Verde Pubblico, all’Ecologia, al Decoro Urbano e alla Manutenzione. Angelo Manganelli si occuperà, invece, del Bilancio e dei Tributi mentre il consigliere Gildo Verdevalle ha ottenuto la delega allo Sport, alle Politiche Giovanili, al Servizio Civile e alla Comunicazione.
Loredana Renna, Marco Paoloantonio e Sonia De Piano saranno i consiglieri politici di Orlotti.
L’opposizione
Tra i banchi dell’opposizione, siederanno Amedeo Santoro e Maria De Lucia con la capogruppo di minoranza individuata nella candidata a sindaco Sabrina Palumbo.