Il Montecorice United, la squadra di calcio che rappresenta il territorio comunale di Montecorice, ha un nuovo presidente: l’imprenditore Giuseppe Cristiani. Frequentatore del territorio da oltre 30 anni, Cristiani ha deciso di prendere in mano le redini del club con l’obiettivo di rafforzare il progetto sportivo locale e sostenere l’inclusione sociale attraverso lo sport.
Montecorice United, gli obiettivi futuri
Dopo la promozione dalla Terza alla Seconda Categoria ottenuta la scorsa stagione, il Montecorice United punta a nuovi traguardi, con un focus particolare sulla crescita e il coinvolgimento dei giovani del territorio. Il nuovo presidente intende portare la sua esperienza imprenditoriale nel settore sportivo, mettendo al centro del progetto i valori di aggregazione, fair play e integrazione.
“Sono entusiasta di poter contribuire attivamente allo sviluppo del Montecorice United e di supportare la comunità locale”, ha dichiarato Cristiani. “Il calcio è uno strumento potentissimo per unire le persone, creare occasioni di incontro e favorire la crescita dei giovani. Il nostro obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva, ma soprattutto di creare uno spazio di condivisione, dove i ragazzi possano trovare uno stimolo positivo e sano”.
Il Montecorice United continuerà il suo percorso sportivo e sociale con il supporto del nuovo presidente e di uno staff tecnico guidato dall’allenatore Raffaele “Lele” Meola. mirando a far crescere il talento locale e a promuovere iniziative che coinvolgano attivamente il tessuto sociale del Comune.
La squadra, con in testa il capitano Gabriele Catania, comincerà la preparazione atletica lunedì 9 settembre allo stadio “Piccirilli” di Montecorice.