Ricorre oggi, 14 giugno, la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue. Questa giornata speciale è dedicata a coloro che generosamente donano il loro sangue per salvare vite umane e migliorare la salute delle comunità.
La giornata mondiale dei donatori di sangue
Ogni anno il 14 giugno ricorre la giornata mondiale dei donatori di sangue che è un’importante celebrazione che promuove e riconosce il valore dei donatori di sangue in tutto il mondo. Durante questa giornata, vengono organizzate varie attività e campagne per sensibilizzare sulle sfide che il sistema di approvvigionamento del sangue affronta e per incoraggiare nuove persone a diventare donatori.
L’obiettivo principale è quello di assicurare che tutte le persone che ne hanno bisogno abbiano accesso a sangue sicuro e di qualità.
La Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue è un richiamo per tutti noi a riflettere sull’importanza di questa pratica e a considerare la possibilità di diventare donatori di sangue. Il nostro sostegno e la nostra partecipazione attiva possono fare la differenza nella vita di molte persone, offrendo loro una speranza di guarigione e una seconda possibilità.
I volontari dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento
In occasione della giornata mondiale dei donatori, i membri dell’associazione ci tengono ad esprimere “un enorme ringraziamento a tutti i donatori che ogni giorno si recano nei centri trasfusionali di Sapri e di Vallo della Lucania, per dare un prezioso dono a coloro che ne hanno maggiormente bisogno”.
Una nuova giornata per donare
L’appuntamento è domenica 18 giugno, presso il centro trasfusionale dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, dove sarà possibile donare il sangue dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
È possibile donare il sangue anche dal lunedì al sabato presso il centro trasfusionale di Vallo della Lucania e di Sapri.