Giornata emozionante all’7° Nucleo Elicotteri Carabinieri con i ragazzi dell’Istituto Don Orione

I ragazzi dell'Istituto Don Orione incontrano i piloti e scoprono gli elicotteri e i droni

Di Alessandro Paolillo

Il 29 giugno scorso, presso il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, si è svolta una giornata speciale in cui il comandante dell’elinucleo, Capitano pilota Andrea Nadal, ha accolto i ragazzi dell’Istituto “Piccolo Cottolengo Don Orione di Ercolano”. Questa struttura, sostenuta da religiosi, laici e volontari, offre servizi sanitari, socio-assistenziali ed educativi, mirando a fornire accoglienza ai ragazzi bisognosi di cure e attenzioni particolari.

L’accoglienza dei ragazzi

I ragazzi dell’Istituto Don Orione sono stati accompagnati dal Don Rosario Belli, responsabile dell’opera Don Orione di Ercolano. Hanno trascorso una giornata emozionante insieme ai piloti elicotteristi dell’Arma dei Carabinieri, avendo l’opportunità di visitare gli elicotteri e osservarli con stupore e curiosità. Inoltre, hanno potuto conoscere i droni utilizzati dal Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, che vengono impiegati sia per operazioni di polizia giudiziaria, sia per la tutela e salvaguardia dell’ambiente.

L’impegno dell’Arma dei Carabinieri

L’iniziativa di accogliere i ragazzi dell’Istituto Don Orione fa parte degli sforzi dell’Arma dei Carabinieri per promuovere iniziative benefiche e di solidarietà sociale. L’Arma dei Carabinieri si è sempre resa protagonista e disponibile a organizzare momenti di incontro come questo, con l’obiettivo di contribuire al benessere e alla felicità dei più bisognosi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version