Giornata del Pensiero: a Roccadaspide “invasione” di scout

400 scout pronto a raggiungere Roccadaspide dove resteranno per l’intera giornata impegnati in attività ludiche e ricreative

Di Alessandra Pazzanese

Si celebrerà anche Roccadaspide la “Giornata Mondiale del Pensiero 2023” che ogni anno vede il coinvolgimento delle guide e degli scout di ogni parte del mondo uniti per costruire un futuro di pace guardando all’esempio che proviene dalla natura.

L’iniziativa a Roccadaspide

L’appuntamento è per le ore 9:00 presso lo spazio antistante la Chiesa della Natività. Per il cosiddetto “Thinking Day” a Roccadaspide si riuniranno gli scout della zona “Poseidonia” dell’AGESCI (Associazione Scout Cattolici Italiani) che comprende i comuni da Montecorvino Rovella e fino a Vallo della Lucania.

Gli scout, oltre quattrocento quelli che giungeranno a Roccadaspide, resteranno nella cittadina cilentana fino al pomeriggio e si impegneranno in varie attività ludiche e ricreative.

L’evento

L’evento, firmato AGESCI, rappresenterà anche l’occasione per far conoscere a tutti il nuovo gruppo di scout che è nato proprio a Roccadaspide e che è già disponibile ad accogliere nuovi volontari per l’organizzazione delle prossime attività.

In caso di condizioni meteo avverse l’apertura dell’evento sarà spostata presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide.

Condividi questo articolo
Exit mobile version