Si celebrerà anche Roccadaspide la “Giornata Mondiale del Pensiero 2023” che ogni anno vede il coinvolgimento delle guide e degli scout di ogni parte del mondo uniti per costruire un futuro di pace guardando all’esempio che proviene dalla natura.
L’iniziativa a Roccadaspide
L’appuntamento è per le ore 9:00 presso lo spazio antistante la Chiesa della Natività. Per il cosiddetto “Thinking Day” a Roccadaspide si riuniranno gli scout della zona “Poseidonia” dell’AGESCI (Associazione Scout Cattolici Italiani) che comprende i comuni da Montecorvino Rovella e fino a Vallo della Lucania.
Gli scout, oltre quattrocento quelli che giungeranno a Roccadaspide, resteranno nella cittadina cilentana fino al pomeriggio e si impegneranno in varie attività ludiche e ricreative.
L’evento
L’evento, firmato AGESCI, rappresenterà anche l’occasione per far conoscere a tutti il nuovo gruppo di scout che è nato proprio a Roccadaspide e che è già disponibile ad accogliere nuovi volontari per l’organizzazione delle prossime attività.
In caso di condizioni meteo avverse l’apertura dell’evento sarà spostata presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide.