Attualità

Giornata del Pensiero: a Roccadaspide “invasione” di scout

400 scout pronto a raggiungere Roccadaspide dove resteranno per l’intera giornata impegnati in attività ludiche e ricreative

Alessandra Pazzanese

25 Febbraio 2023

Si celebrerà anche Roccadaspide la “Giornata Mondiale del Pensiero 2023” che ogni anno vede il coinvolgimento delle guide e degli scout di ogni parte del mondo uniti per costruire un futuro di pace guardando all’esempio che proviene dalla natura.

L’iniziativa a Roccadaspide

L’appuntamento è per le ore 9:00 presso lo spazio antistante la Chiesa della Natività. Per il cosiddetto “Thinking Day” a Roccadaspide si riuniranno gli scout della zona “Poseidonia” dell’AGESCI (Associazione Scout Cattolici Italiani) che comprende i comuni da Montecorvino Rovella e fino a Vallo della Lucania.

Gli scout, oltre quattrocento quelli che giungeranno a Roccadaspide, resteranno nella cittadina cilentana fino al pomeriggio e si impegneranno in varie attività ludiche e ricreative.

L’evento

L’evento, firmato AGESCI, rappresenterà anche l’occasione per far conoscere a tutti il nuovo gruppo di scout che è nato proprio a Roccadaspide e che è già disponibile ad accogliere nuovi volontari per l’organizzazione delle prossime attività.

In caso di condizioni meteo avverse l’apertura dell’evento sarà spostata presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto nazionale per il Papa: fino ai solenni funerali “Bianco Tanagro” attiverà solo l’area degustativa, ecco il programma

L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano | VIDEO

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Torna alla home