Puntata speciale di Giona dedicata a Papa Francesco condotta da Vito Rizzo. Ospiti in studio Don Bruno Lancuba, Don Carlo Pisani e Angela Russo, presidente diocesana di Azione Cattolica di Vallo della Lucania. Collegamenti in diretta con padre Antonello Arundine ofm e la direttrice di Punto Famiglia Giovanna Abbagnara e il ricordo dei Vescovi Andrea Bellandi (Salerno-Campagna-Acerno), Antonio De Luca (Teggiano-Policastro) e Vincenzo Calvosa (Vallo della Lucania).
Un confronto a più voci per riflettere sul ruolo assunto da Papa Francesco nella riforma della Chiesa e nello slancio pastorale, cogliendo nei documenti del magistero e nei gesti che hanno caratterizzato il suo pontificato un invito alla Chiesa a rendere sempre più vivo e attuale il Vangelo di Gesù quale risposta alle preoccupazioni dell’umanità.
Si è avuto modo così di disegnare un profilo del Papa cogliendone le sfide, gli slanci e lo stile per una Chiesa in uscita che sappia farsi sempre più vicina agli ultimi con attenzione articolare ai temi della vita, della tutela del creato e della pace.