Gheppio ferito soccorso dai Carabinieri Forestali di Buccino: salvato e trasferito al Cras

Un gheppio femmina adulta è stato soccorso dai Carabinieri Forestali di Buccino e trasferito al centro di recupero animali selvatici di Napoli. Il rapace era stato trovato ferito in un campo agricolo.

Di Filippo Di Pasquale

Un esemplare di gheppio femmina adulta è stato soccorso dai Carabinieri Forestali di Buccino e trasferito al centro di recupero animali selvatici di Napoli. Il rapace era stato trovato ferito in un campo agricolo da una cittadina che ha subito allertato le autorità.

L’intervento dei Carabinieri Forestali

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Buccino, durante un servizio di prevenzione e di emergenza ambientale, hanno ricevuto una chiamata dalla Centrale Operativa di Eboli per un intervento di recupero di un rapace ferito.

Raggiunto il luogo segnalato, i Carabinieri Forestali hanno trovato il gheppio con una frattura all’ala. Il rapace, incapace di volare, è stato recuperato con delicatezza e consegnato ai veterinari dell’A.S.L. di Salerno per le cure del caso.

Le cure del gheppio

I veterinari dell’A.S.L. di Salerno hanno stabilizzato il gheppio e lo hanno poi trasferito al centro di recupero animali selvatici di Napoli, dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti e cure specialistiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version