Calcio

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Christian Vitale

13 Aprile 2025

La Serie C femminile in questo week-end è rimasta ferma per dare spazio al Torneo delle Regioni in corso in Sicilia. In campo, però, la Gelbison Women di scena, alle ore 15:00, al “Tenente Vaudano” di Capaccio contro il Villaricca con successo per 1-0 delle locali. Match di recupero, valido per il 25° turno di campionato, visto lo slittamento originale del match in programma la scorsa domenica e rimandato causa lutto che aveva colpito capitan Avolio, calciatrice delle partenopee.

La gara
Mister Tarabusi parte dal primo minuto con Boanda tra i pali con Orsi, Grecu, Cicchinelli e Vergari nel pacchetto arretrato. In mediana spazio a Visani, Romeo, Valdez e Borrelli con Sacco e Cinquegrana davanti. Nella prima frazione opportunità ghiotte per la Gelbison con Cinquegrana, Sacco e Vergari che però non trovano la fortuna sperata. Le rossoblù giocano bene mettendo in campo ottima qualità premiata dalla rete arrivata da un cross di Visani che trova l’incornata vincente di capitan Romeo che vale porta in dote posta il palio per la Gelbison. Le cilentane non rischiano, invece, praticamente nulla dietro mostrando, cosi, un ottimo stato di forma che potrebbe portarle a giocarsi le possibilità di promozione sino all’ultima gara.

La situazione in classifica
La Gelbison si prende cosi la seconda piazza del girone C con 55 punti, staccando il Frosinone di tre punti e la Roma Calcio Femminile di una, con le due squadre con una partita in meno, e portandosi a -3 dal Trastevere, capolista. Occasione ghiotta, quindi, centrata per le ragazze di mister Tarabusi di mettere pressione alle tre concorrenti dirette per il primo posto che vale l’accesso diretto in Serie B.

Le parole di mister Tarabusi
“Abbiamo visto una partita dominata da noi dal primo all’ultimo minuto. Poteva starci un risultato un attimino diverso ma va bene lo stesso. Abbiamo avuto nel primo tempo tre o quattro occasioni interessanti per raddoppiare ma fa niente. Le ragazze hanno fatto una prestazione maiuscola, se non chiudi le partite poi non è mai facile. Loro sono state brave fino in fondo a tenere e soffrire da squadra. Ora ci fermiamo, c’è la sosta poi riprendiamo con la trasferta di Brindisi. Vediamo, siamo a tre punti dalla prima e tutto può succedere. Noi abbiamo un obiettivo, cercare di vincere fino all’ultima giornata tutte le partite. Poi vediamo se quelli altri sono bravi e sono costanti come stanno facendo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Anteprima News, puntata 15 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Don Bruno Lancuba | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

InCampo, approfondimento sul calcio dilettantistico: ventinovesima puntata | VIDEO

Nuovo appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio cilentano e non solo

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Vallo della Lucania, “Perchè proprio a me? – Storie di malattia”: presentato il secondo volume | VIDEO

La raccolta, curata dal dottor Pietro Masullo, è dedicata ai racconti di pazienti ed ex pazienti oncologici che hanno accettato di ripercorrere - in forma anonima - la propria esperienza e la propria battaglia contro la malattia

Avis, “Donare il sangue, donare la vita”: successo per la giornata di raccolta sangue a Capaccio Paestum | VIDEO

Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO

L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno

Capaccio Paestum, aperta la sede elettorale di Gaetano Paolino: “Dire che sono emozionato è poco”. L’intervista | VIDEO

"Ho accolto la richiesta di tanti amici di candidarmi e ho accolto la richiesta di tanti giovani che erano rimasti soli in questo periodo difficile per Capaccio Paestum"

Vallo della Lucania: ieri in scena la tradizionale Via Crucis per le vie del centro storico | VIDEO

La via crucis partita dalla Cattedrale di san Pantaleone ha attraversato tutto il centro storico di Vallo per poi sostare per l'ultima stazione davanti l'Ospedale San Luca

Antonio Pagano

14/04/2025

Tg InfoCilento 14 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Eboli onora i suoi Maestri del Lavoro e Adriano Olivetti: un tributo all’imprenditoria

Un tributo al contributo economico e sociale di figure chiave dell'imprenditoria locale e nazionale

Ernesto Rocco

14/04/2025

Torna alla home