Il presidio Ospedaliero Vallo della Lucania – Agropoli ha un nuovo direttore sanitario, Gaetano Aprea, vincitore del concorso indetto dall’Asl Salerno, conclusosi ieri mattina. Al secondo posto si è posizionato Giovanni Nicoletti, seguito da Pasquale Vastola e Nicoletta Voza.
Aprea prenderà il posto di Adriano De Vita, che lascerà l’incarico il prossimo 1 dicembre dopo oltre dieci anni di servizio come direttore sanitario.
Il nuovo direttore
Nato a Boscotrecase nel 1962, Gaetano Aprea si è laureato in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Il suo curriculum racconta un impegno costante nella sanità campana, con un’esperienza ampia che tocca diverse aree strategiche del settore.
Negli ultimi anni, Aprea ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario facente funzioni presso il DEA “Umberto I” di Nocera Inferiore, sempre all’interno dell’ASL Salerno. Precedentemente, aveva prestato servizio presso altre strutture importanti, tra cui l’ospedale “San Giovanni Bosco” di Napoli, dove ha operato come Responsabile del Controllo delle Infezioni Ospedaliere e referente per le infezioni del sito chirurgico, mostrando competenze specialistiche e attenzione alla sicurezza dei pazienti.
Il nuovo Direttore si troverà ora a guidare uno dei presidi ospedalieri di riferimento del Cilento.