Il sindaco di Futani, Dario Trivelli, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 30 luglio 2024, in seguito alla prematura scomparsa di Giovanni Ambruosi, avvenuta a causa di un incidente stradale sulla Cilentana.
Il primo cittadino ha sottolineato come la proclamazione del lutto sia un gesto di vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia.
Le manifestazioni del lutto
In segno di rispetto e commozione, sono state disposte diverse iniziative: gli edifici comunali esporranno la bandiera a mezz’asta per l’intera giornata; Negli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio.
I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare al lutto cittadino, sospendendo le attività rumorose e rispettando il momento di raccoglimento. In particolare, i commercianti sono invitati ad abbassare le saracinesche durante lo svolgimento dei funerali, in programma alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Marco Evangelista.
Un dolore condiviso
La notizia della scomparsa di Giovanni Ambruosi ha suscitato profondo dolore e commozione in tutta la comunità futanese. L’Amministrazione comunale, con questo gesto, intende sottolineare l’importanza della solidarietà e della vicinanza in momenti così difficili.