Futani: lutto cittadino nel giorno dei funerali di Giovanni Ambruosi

Le esequie sono in programma alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Marco Evangelista

Di Maria Emilia Cobucci

Il sindaco di Futani, Dario Trivelli, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno 30 luglio 2024, in seguito alla prematura scomparsa di Giovanni Ambruosi, avvenuta a causa di un incidente stradale sulla Cilentana.

Il primo cittadino ha sottolineato come la proclamazione del lutto sia un gesto di vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia.

Le manifestazioni del lutto

In segno di rispetto e commozione, sono state disposte diverse iniziative: gli edifici comunali esporranno la bandiera a mezz’asta per l’intera giornata; Negli uffici pubblici sarà osservato un minuto di silenzio.

I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare al lutto cittadino, sospendendo le attività rumorose e rispettando il momento di raccoglimento. In particolare, i commercianti sono invitati ad abbassare le saracinesche durante lo svolgimento dei funerali, in programma alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Marco Evangelista.

Un dolore condiviso

La notizia della scomparsa di Giovanni Ambruosi ha suscitato profondo dolore e commozione in tutta la comunità futanese. L’Amministrazione comunale, con questo gesto, intende sottolineare l’importanza della solidarietà e della vicinanza in momenti così difficili.

Condividi questo articolo