Ieri a Futani si è tenuta la prima seduta dell’amministrazione targata Dario Trivelli. All’ordine del giorno gli adempimenti tecnici tipici della prima assemblea e ovviamente la presentazione della giunta.
Le nomine hanno rispecchiato l’obiettivo dichiarato di rappresentare tutte le frazioni, la chiave di volta decisiva alle urne.
La nuova giunta: ecco i nomi
Dopo un breve discorso introduttivo, il nuovo primo cittadino ha reso noti i nomi dei membri della giunta. Alla carica di vicesindaco resta, come già da noi annunciato, Gennaro Ruocco, che avrà inoltre la delega ai lavori pubblici, ai servizi cimiteriali e alla polizia locale. La quota rosa della giunta è Luana Bruschini con delega al volontariato e al terzo settore, scelta tra i non eletti da Trivelli, che ha ascoltato le richieste dei cittadini delle frazioni.
È stato nominato anche il presidente del consiglio comunale: il signor Antonio Rambaldi. Trivelli ha chiuso l’assise scegliendo due consiglieri politici: Italo Chirico e Piero Ramorino.
Le altre deleghe verranno distribuite tra i consiglieri, ma il sindaco non ha ancora sciolto la riserva, si dovrà aspettare il prossimo consiglio.
Le dichiarazioni di Trivelli
“Sono molto contento della mia squadra del mio gruppo di lavoro, ogni consigliere a prescindere dai ruoli avrà un ruolo specifico, valorizzerò le capacità di ognuno. Sono, inoltre, soddisfatto dell’impegno profuso da ognuno fin dal primo giorno“. Così Dario Trivelli ai microfoni di InfoCilento al termine della seduta.