Cilento

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22 Aprile 2025

Le prime festività primaverili, caratterizzate da un massiccio afflusso di visitatori sulle spiagge e nelle aree naturalistiche, è stato segnato dal ritorno di un fenomeno purtroppo noto: i furti nelle auto in sosta lungo il litorale. Almeno due episodi distinti sono stati segnalati durante il fine settimana di Pasqua e la giornata di Pasquetta, colpendo turisti e residenti intenti a godersi momenti di relax.

Furti nelle auto, il caso di Capaccio Paestum

A Capaccio Paestum, un giovane che aveva parcheggiato la propria autovettura nei pressi del Lungomare, in località Nausica, ha fatto l’amara scoperta del vetro della sua auto sfondato. Dall’abitacolo, ignoti hanno asportato una borsa contenente effetti personali e documenti. Fortunatamente, questi ultimi sono stati rinvenuti poco distanti da un cittadino e restituiti al legittimo proprietario, attenuando solo in parte il disagio subito.

Furto anche ad Eboli

Un episodio analogo si è verificato in località Campolongo di Eboli. Anche in questo caso, malviventi sono riusciti a sottrarre oggetti dall’interno di un’auto dopo aver infranto il lunotto posteriore. Per una famiglia ebolitana, la giornata trascorsa in riva al mare si è conclusa con una spiacevole sorpresa e la constatazione di aver subito un furto.

Un problema atavico

Il problema dei furti nelle auto parcheggiate in prossimità del litorale rappresenta una criticità persistente che affligge l’intera costa salernitana, con una particolare intensificazione nella zona più a sud durante la stagione estiva.

La facilità con cui i malintenzionati agiscono, approfittando della momentanea assenza dei proprietari intenti a godersi la giornata, rende questo fenomeno difficile da contrastare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Torna alla home