Il sindaco di Agropoli e presidente dell’Unione Comuni Paestum Alto Cilento, Roberto Mutalipassi, ha richiesto la convocazione urgente del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La richiesta è motivata da un preoccupante aumento dei furti nelle abitazioni e nelle aziende di diversi comuni dell’Unione.
La recrudescenza dei reati
Secondo Mutalipassi, la situazione richiede un intervento immediato delle autorità competenti. “La recrudescenza dei fenomeni criminosi non può essere sottovalutata”, ha dichiarato il sindaco. “I cittadini hanno il diritto di sentirsi sicuri nelle proprie case e nei propri luoghi di lavoro”.
Le richieste del sindaco
Nel corso della riunione del Comitato, il sindaco chiederà un potenziamento delle forze dell’ordine, maggiori controlli e dotazioni strumentali adeguate.
La preoccupazione dei cittadini
La richiesta del sindaco di Agropoli fa eco alla preoccupazione dei cittadini, sempre più allarmati dall’aumento dei furti. Molti residenti si sentono insicuri e chiedono maggiori garanzie per la propria incolumità e per la tutela dei propri beni. Nei giorni scorsi, nella sola frazione Moio, sono stati segnalati ben cinque colpi.