Francesca De Santis, Salernitana Femminile: “Spero di rivedere l’atteggiamento di domenica”

Le parole del DS delle granata del futsal alle porte del match con l'Irpinia

Di Christian Vitale

La Salernitana Femminile 1970 torna in campo dopo il passo interno di misura di contro il Levante Caprarica. A parlare in casa granata è stato il direttore Sportivo Francesca De Santis che tornando sul match di domenica ha affermato:
“La partita è stata bellissima. Dura e combattuta suo ogni pallone, ma allo stesso tempo anche corretta. Resta l’amaro in bocca per il risultato, e per come è maturato. Sul 4-4, ad esempio, abbiamo preso un palo e sulla ripartenza è arrivata la quinta rete del Caprarica. Non meritavamo di uscire dal campo con zero punti, dopo quella prestazione”.

Nonostante la sconfitta, però, De Santis elogia la prestazione della squadra:
“Mi sento di fare i complimenti alle ragazze perché hanno dato l’anima interpretando la gara benissimo, faccio i complimenti anche a chi non hanno giocato perchè dalla panchina ha incitato per tutti e 40 minuti le compagne. C’è da migliorarsi, forse sul 4-2 si poteva gestire la gara meglio ma questo è lo sport del diavolo. In questo caso ci è andata male”.
La sconfitta non deve abbassare il morale del gruppo guidato da coach Orrico. Il Ds granata a riguardo sottolinea:
“Sicuramente una vittoria ci avrebbe proiettato alla doppia sfida con Irpinia e Napoli in una condizione psicologica migliore, dobbiamo rimboccarci le maniche perchè l’unica strada che conosciamo è quella del lavoro”.

Squadra rinnovata, per la Salernitana, che sul parquet ha sempre offerto prove convincenti. Sul gruppo che si è formato De Santis non ha dubbi:
“Il gruppo è unito. Ci sono tanti elementi nuovi, quindi, c’è bisogno tempo per integrarsi al meglio e creare le giuste sincronie in campo. Il campionato, poi, ha tante variabili, alcune cose sono andate storte ma con il tempo il mister e le ragazze troveranno la via giusta e i risultati arriveranno”.
La chiusura è sul prossimo match che la dirigente granata presenta cosi:
“L’Irpinia è una squadra forte e compatta. Giocano da tanto tempo insieme e hanno fatto degli innesti di qualità, giocare su un campo più grande rispetto al nostro ci potrebbe penalizzare. Spero di rivedere l’atteggiamento di domenica perchè porterà sicuramente dei buoni risultati”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version