Global

Forza Italia Giovani Campania: Pietro Costabile è il nuovo vice coordinatore regionale vicario

Forza Italia Giovani Campania: Pietro Costabile è il nuovo vice coordinatore regionale vicario

Comunicato Stampa

4 Ottobre 2023

L’impegno pluriennale costante alla guida del coordinamento provinciale di Salerno ha premiato il forzista Pietro Costabile, imprenditore in campo farmaceutico e membro della storica famiglia salernitana di farmacisti, che viene nominato Vice Coordinatore Regionale Vicario per Forza Italia Giovani Campania dal Segretario Nazionale On. Stefano Benigni in accordo con il Coordinatore Regionale Michele Vitiello. “Il Coordinatore Regionale Vitiello, durante la nostra assemblea nazionale al termine del Berlusconi Day di Paestum, mi ha onorato annunciando la mia nomina a Vicario Regionale.

Un incarico prestigioso

Un incarico prestigioso, che ho accettato con slancio e gratitudine verso quanti, ancora una volta, hanno avuto fiducia in me, ma che premia soprattutto i nostri giovani salernitani, una squadra unita e forte che ha partecipato con oltre 220 ragazzi al weekend azzurro, e che merita assoluto rilievo nell’organizzazione del nostro movimento. Il nostro è un percorso di formazione che punta e costituire una prestigiosa classe dirigente per tutte le sfide che il domani ci riserverà , guidati saggiamente dai nostri dirigenti regionali e nazionali, dal coordinatore regionale di Forza Italia On. Fulvio Martusciello, dalla co-coordinatrice provinciale di Salerno On. Lucia Vuolo, dal Sottosegretario di Stato On. Tullio Ferrante e dall’On. Isabella Adinolfi. 

Le dichiarazioni

Guardo al mio incarico con lo stesso entusiasmo con cui in questi anni ho provato a far bene nell’ambito del mio coordinamento provinciale, che continuerò a seguire poiché fondamento della mia passione politica: al contempo è mio preciso desiderio offrire all’Onorevole Martusciello, al Coordinatore Regionale Michele Vitiello, al direttivo regionale e a tutti i ragazzi della Campania il massimo supporto e la mia piccola esperienza per poter rendere tutti i campani pronti per la prossima stagione elettorale che ci attende: ad una prima occhiata, se posso concedermi una più personale considerazione, non ci troverà per nulla impreparati. 

Concludo con un pensiero, per lo scomparso Onorevole Enzo Fasano: fu il mio primo maestro, un antico e fine conoscitore della politica, e spero che nel mio piccolo sia riuscito a renderlo orgoglioso di quel che ad oggi si è riuscito a fare. Per il futuro , proveremo a fare ancora meglio di così.” 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Vacanze di Pasqua 2025: stop record alle lezioni | VIDEO

In molte località studenti a casa per dieci giorni tra festività di Pasqua e 25 aprile. Un lungo ponte che non fa felici tutti i genitori

Ernesto Rocco

17/04/2025

Medici di base, la proposta di Corrado Matera: indennità per chi sceglie le zone disagiate della Campania

Si punta a incentivare l’apertura di nuovi ambulatori anche nei territori più lontani dai grandi centri urbani e assicurare pari opportunità di accesso ai servizi sanitari

Battipaglia, progetto “Aree culturali” per la Villa Comunale: la proposta del consigliere, Giuseppe Provenza

I gazebo saranno dotati di panche e sedie, offrendo così ai cittadini battipagliesi, studenti e non, un luogo accogliente e stimolante per approfondire la propria cultura e conoscenza

Raffaele Mondelli sindaco di Omignano nuovo presidente del Gal Cilento

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre”

Antonio Pagano

16/04/2025

Giangaetano Petrillo entra in Italia Viva: “Una scelta naturale per chi crede nella buona politica” | VIDEO

“Italia Viva rappresenta quel centro politico dove a emergere non sono le velleità personali ma i temi e i progetti – ha dichiarato Giangaetano Petrillo consigliere comunale di Camerota

Torna alla home