Si sta tenendo in questi giorni, a Mercato San Severino, il cosiddetto “Forum Day”, gli Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno. Centinaia i giovani, provenienti da tutti i comuni della provincia, presenti. Tra questi anche Niccolò Passannanti e Michele Palomba, rispettivamente coordinatore e rappresentante del Forum dei Giovani del Comune di Serre.
Il ricordo di Antonio Luongo
Passannanti e Palomba hanno voluto ricordare, durante la mattinata odierna, l’assessore Antonio Luongo, scomparso un mese fa, a soli trentasette anni, a causa di un male incurabile che lo ha strappato alla vita prematuramente.
“Durante questa giornata così importante il nostro pensiero è rivolto ad Antonio, il nostro assessore delegato alle Politiche Giovanili, che ha dedicato grande impegno affinché il Forum dei Giovani fosse realtà anche nel nostro comune. L’assessore Luongo aveva voluto fortemente, due anni fa, la nascita di questa organismo di partecipazione alla vita e alle istituzioni, lasciandoci un’eredità preziosa” hanno fatto sapere dal Forum di Serre rinnovando la promessa, fatta a Luongo, di portare avanti con determinazione la sua visione e il suo impegno per i giovani e manifestando tutto il loro affetto per il compianto amministratore.