Tutto pronto a Fonte di Roccadaspide per la festività di San Michele Arcangelo. I festeggiamenti religiosi, come ha fatto sapere Don Luigi Quaglia, inizieranno domani, 8 maggio, presso la Cappella di San Michele dove, dopo la novena dei giorni scorsi, si terrà la messa solenne alle ore 9:30 e alle ore 18:00.
Il programma degli appuntamenti
Venerdì, 10 maggio, invece si terranno alcuni degli spettacoli previsti per i festeggiamenti civili: partire dalle ore 20:45 si esibirà Lone Duo Band a cui seguirà lo spettacolo che ha fatto ballare migliaia di persone, ossia quello di “Nostalgia 90”.
Le celebrazioni religiosi e civili riprenderanno sabato, 11 maggio, quando la processione del Santo, rinviata di qualche giorno a causa delle condizioni meteo avverse, partirà alle ore 9:00 e riprenderà alle ore 16:30 per raggiungere la Chiesa di San Giuseppe dove, alle ore 18:00, si terrà la messa officiata da Don Eros.
A partire dalle ore 20:30 dell’11 maggio sarà portata in scena la “Corrida” con tanti artisti amatoriali e i festeggiamenti civili si concluderanno verso le 23:30 con lo spettacolo pirotecnico.
La frazione di Fonte vanta una lunga storia legata al culto di San Michele Arcangelo.