Campionati Regionali

Finale play off a Santa Maria per l’Agropoli: è polemica

Il sindaco Roberto Mutalipassi getta acqua sul fuoco: «capisco stato d'animo dei tifosi ma è il momento di stare vicini alla squadra»

Ernesto Rocco

15 Giugno 2023

Stadio Guariglia Agropoli

Sta suscitando polemiche la decisione (obbligata) dell’U.S.Agropoli di disputare a Santa Maria di Castellabate la finale play off per la promozione in Serie D contro il Gallipoli. Lo stadio “Guariglia”, infatti, è occupato da un importante evento di atletica che costringerà i delfini a giocare il match al “Carrano”.
Tra i sostenitori dei bianco-azzurri si mescolano sentimenti di rabbia e delusione e non mancano accuse che coinvolgono anche la classe politica.

Le accuse del consigliere Pesce

Il consigliere comunale, Raffaele Pesce, commenta così l’accaduto: «L’Agropoli, l’U.S. Agropoli 1921, non disputerà la partita di domenica, il match più importante dell’anno, allo stadio Guariglia, ma a Santa Maria di Castellabate, per indisponibilità del campo.
Ho sempre considerato il Guariglia come il campo di Agropoli e dell’Agropoli, indistintamente; trovo pertanto irrispettosa della storia del calcio cittadino, della società, dei tifosi e degli stessi agropolesi, questa scelta ed ancor di più l’assoluta assenza di una vera programmazione, anche nel campo dello sport.
La città di Agropoli è davvero chiusa in una coltre di nebbia, bisogna assolutamente uscirne».

La replica del sindaco Mutalipassi

Il sindaco Roberto Mutalipassi, dal suo canto, ha espresso la sua opinione sul caso dicendosi «amareggiato» e invitando tutti ad evitare strumentalizzazioni.

Poi precisa: «si è tentato di fare tutto quanto nelle nostre possibilità per far “coesistere” la finale di calcio con l’altra manifestazione sportiva, programmata da diversi mesi.
Ho interloquito personalmente con il collega sindaco di Gallipoli e con la dirigenza della società ma, se in un primo momento erano stati possibilisti circa lo slittamento in serata o al giorno successivo, alla fine non è stato possibile per loro accettare soluzioni alternative
».

Infine un messaggio a tifosi e dirigenza: «Capisco lo stato d’animo dei tanti tifosi ed appassionati ma questo è il momento di stare vicino alla squadra, alla società e soprattutto al Presidente Carmelo Infante che ringrazio, a prescindere dal risultato che verrà domenica, per quanto di bello ed esaltante ci ha regalato finora».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

La Polisportiva Basket Agropoli prepara la prima gara dei play-off | VIDEO

Domenica i delfini saranno ospiti della Virtus Sarno per la gara uno dei play-off

Ernesto Rocco

26/04/2025

Gelbison Women: suggestione primo posto per le rossoblù | VIDEO

In Serie C rinviata la gara della Salernitana Women

Futsal: per la Salernitana domenica la finale play-off | VIDEO

Il cammino verso la promozione di Serie A per le squadre della cadetteria

La Salernitana dilaga sul Cosenza: sono tre punti d’oro per la salvezza

Finisce 3 a 1. Momentaneamente i granata sono fuori dalla zona playout

Carmine Infante

25/04/2025

Serie D: La Gelbison prova il tutto per tutto | VIDEO

La Gelbison saluta il pubblico amico. Ultima casalinga delle regular season. Mister Giampà potrebbe lanciare dei giovanissi

Santa Maria, cresce l’attesa per il derby con l’Agropoli: striscioni dei tifosi in paese

“Tutti ad Agropoli”, il messaggio che è comparso nei pressi del “Campo Carrano”

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Torna alla home