Campionati Regionali

Figuraccia Ebolitana: il Serino passeggia al Dirceu

I padroni di casa recriminano per l’arbitraggio ma la Virtus Serino blinda il risultato in mezz’ora

Redazione Infocilento

2 Febbraio 2025

Brutta sconfitta casalinga per l’Ebolitana contro la Virtus Serino. Molte decisioni arbitrali discutibili secondo i padroni di casa. Ecco la cronaca del match.

La cronaca

Pronti via, subito pericolosa l’Ebolitana al settimo. Angolo insidioso di Gaita,  la palla viene respinta male da Landi, poi sulla linea, spazza la difesa.

Trovano il vantaggio gli ospiti dopo undici minuti. In sospetto fuorigioco Tarallo, si invola verso la porta e con un preciso rasoterra infila Orlandi. Raddoppio otto minuti dopo. Tarallo tira in area, Orlandi  devia, ma la palla termina sul ginocchio di Marrazzo che insacca. Doppio vantaggio per il Serino. Terza rete al ventinovesimo. Tiro dal limite dell’area di De Maio: palla che si infila nell’angolino basso alla destra di Orlandi.

Bella azione di Costantino al 34esimo, ma esce Landi e blocca la sfera, impedendo al centrocampista di tirare. Proteste al 46esimo per un tocco di braccio di un difensore, su cross di Padovano, ma l’arbitro Zari, non fischia il rigore. Dopo due minuti di recupero, squadre negli spogliatoi.

Inizia la ripresa con due cambi per Liquidato. Al settimo, in rete ancora Tarallo. L’attaccante supera Orlandi ed entra in porta con il pallone. Per Zari tutto regolare. Rigore al 17esimo, trasforma Naddeo appena entrato in campo. Quattro ad uno.

Dopo 25° ci prova Gargiulo, palla alta sulla traversa. Rete annullata a Gaita al ventisettesimo. Proteste veementi sugli spalti. Incredibile quanto accaduto al 38  esimo. Naddeo si invola verso la porta e viene atterrato al limite dell’area, da Barone che viene solo ammonito. Punizione di Naddeo smanacciata in maniera goffa da Landi, poi la difesa spazza. Un minuto dopo, Corsaro spara alto nell’area piccola.

Al 49 esimo, Padovano impegna serianente Landi che mette in angolo. Dopo 6 minuti  di recupero, triplice fischio finale. Sconfitta amarissima per l’Ebolitana, con almeno due reti in netto fuorigioco. Contestate altre decisioni arbitrali. Delusione sugli spalti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home