L’anno nuovo porterà un’importante novità a Felitto dove sarà attivato uno sportello ATM. Lo hanno fatto sapere dalla casa comunale specificando che l’attivazione dello sportello rientra nel “Progetto Polis” di Poste Italiane la cui adesione è stata fortemente voluta e sostenuta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella.
Il progetto Polis: i dettagli
Il “Progetto Polis” mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale dell’intera nazione e a sostenere proprio i piccoli centri delle aree interne, come Felitto, nel loro percorso verso la digitalizzazione dei servizi.
Poste Italiane ha partecipato, con il “Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale” al Piano Complementare al PNRR. Tramite l’importante iniziative anche gli Uffici Postali dei comuni più piccoli e siti presso le aree più periferiche potranno, dunque, godere di nuove tecnologie e di strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce e agevole dei servizi relativi a documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali e tanto altro.
Più servizi ai cittadini
Riguardo all’attivazione dell’ATM, Poste Italiane, ha inviato pochi giorni fa la comunicazione al Comune di Felitto che potrà, così, garantire un servizio in più ai cittadini.