Felitto, associazione “ReAttiva Mente”: un incontro con Filomena Lamberti, sfregiata con l’acido dal marito

L'incontro si terrà il 7 dicembre alle ore 16:00 presso l'aula consiliare di Felitto

Di Alessandra Pazzanese

“Nessuna conseguenza… di te so stare SENZA”, s’intitola così l’incontro che si terrà il 7 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Felitto.

La giornata

Il dibattito, promosso contro la violenza sulle donne, è stato organizzato dall’associazione “ReAttivamente A.P.S.” presieduta da Tiziana De Matteis. Sarà presente anche la salernitana Filomena Lamberti, coautrice del libro “Un’altra vita”. in cui racconta la sua storia: Filomena fu sfregiata al volto e sul corpo da suo marito che le riversò dell’acido addosso.

Storia di dolore e resilienza

Una storia di dolore, ma anche di coraggio e di rinascita, quella di Filomena che si racconterà ai presenti. All’incontro prenderanno parte il sindaco, Carmine Casella, la vicesindaca, Marta Gnazzo, l’ambasciatrice dell’ “Associazione Stati Generali delle Donne e direttrice “Relazioni Istituzionali Codere Italia”, Imma Romano, la psicologa e referente “Spazidonna . Salerno” Stella Celentano, il comandante dei Carabinieri di Agropoli, Giuseppe Colella, la responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S07 di Roccadaspide, Lucia Palumbo, la presidente dell’ “Associazione Giovane Avvocatura Salernitana”, Annapaola La Vergata e Serena D’Alberto, associata dell’associazione “Circe”.

Durante l’evento, aperto a tutti, sarà trasmesso il cortometraggio realizzato dall’Associazione “ReAttivaMente” che ha visto protagonisti i bambini, i ragazzi e gli adulti di Felitto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version