L’Aula del Senato ha reso omaggio al senatore Francesco Castiello (M5s), scomparso all’età di 82 anni lo scorso 31 dicembre. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha invitato i presenti a osservare un minuto di silenzio in memoria del senatore, sottolineando il suo contributo sempre pacato e attento. “Sapete quale fosse il suo apporto sempre pacato e attento, mai fuori dalle righe in quest’Aula e così lo ricordiamo con grande affetto e amicizia”, ha dichiarato La Russa.
Leggi anche: Addio a Francesco Castiello, senatore e figura di spicco del Cilento
Un Impegno Costante
Eletto per la prima volta nel 2018, Francesco Castiello ha dimostrato un impegno costante durante la sua seconda legislatura. La sua dedizione e il suo valore umano e politico sono stati riconosciuti da molti, come dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio ricevuti dalla Presidenza del Senato e dai vari esponenti politici nazionali e locali.
Un Saluto Affettuoso
Il presidente La Russa ha rivolto un deferente e affettuoso saluto ai familiari presenti in Aula, ringraziando il presidente Conte per la sua partecipazione. “I tanti pensieri di cordoglio che sono giunti in questi giorni a noi stessi come Presidenza del Senato, al Gruppo, ma anche ai familiari sono la migliore testimonianza del suo valore umano e politico”, ha aggiunto La Russa. L’Assemblea ha quindi osservato qualche momento di raccolto silenzio in ricordo del senatore.
La surroga
Si è poi proceduti alla proclamazione di Felicia Gaudiano a senatrice, politica pentastellata di Albanella, già stata in Senato nella precedente legislatura.