Cilento

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Comunicato Stampa

2 Aprile 2025

Modesto del Mastro

“Ieri il presidente della Regione Campania ha visita l’ospedale di Vallo della Lucania e alla domanda sulla situazione di quello di Agropoli ha invitato i cittadini a svegliarsi e a fare una manifestazione a Roma al cui capo ci sarà lui.

Il commento

De Luca ha ancora una volta offeso il Cilento e i cilentani, tacciandoli di immobilismo e accusandoli di prendersela col soggetto sbagliato e cioè la Regione”. Così Modesto Del Mastro, coordinatore Cilento Nord e consigliere provinciale di Fratelli d’Italia: “Avremmo voluto ricordarlo solo a noi stessi, ma dobbiamo farlo anche col presidente – aggiunge – la sanità è in capo alle Regioni. È a Napoli, dunque, che si deve andare a protestare. Sarebbe giusto, quindi, che tutti gli amministratori vadano a Palazzo Santa Lucia a far sentire la propria voce”.

“I rappresentanti delle istituzioni del territorio debbono far sentire la loro voce e dimostrare di essere pronti a tutto”

“Il sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi si fa ancora una volta mettere i piedi in testa senza replicare, senza dire nulla, ma accetta tutto ciò che gli accade intorno senza proferire parola. Come ha anche detto il consigliere Michele Pizza, oggi indipendente, il primo cittadino dovrebbe reagire alle offese di De Luca. Il Partito Democratico, e ciò non ci sorprende, continuerà a non fare nulla ma ci siamo abituati”. “I rappresentanti delle istituzioni del territorio debbono far sentire la loro voce e dimostrare di essere pronti a tutto – conclude – andiamo a Napoli, a Palazzo Santa Lucia, a protestare. Noi di Fratelli d’Italia ci siamo e siamo pronti fin da ora. Tutti gli altri dove sono?”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home