Farmacia comunale di Borgo Carilla. Diffida al rup e al Comune di Altavilla

L' ente comunale di Altavilla Silentina non ha proceduto alla stipula del contratto e arriva la diffida del dottore Carlone

Di Alessandra Pazzanese

Il dottor Armado Carlone, aggiudicatario della gestione della farmacia di Borgo Carilla, ha incaricato gli avvocati Francesco Lanocita e Simona Corradino di procedere, secondo la legge e verso l’ente, per la mancata sottoscrizione del contratto per la gestione della farmacia comunale.

La vicenda

La vicenda risale a diversi mesi fa quando la sezione di Salerno del TAR Campania annullò l’aggiudicazione della prima classificata al bando di appalto della farmacia comunale a seguito del ricorso del secondo classificato. L’otto maggio scorso fu espletate l’aggiudicazione definitiva in favore del ricorrente Carlone.

Tuttavia, da allora, l’ente comunale non ha proceduto alla stipula del contratto e il Rup dell’ente ha chiesto un parere tecnico legale per definire il procedimento amministrativo, procedendo poi a conferire un altro incarico professionale esterno per verificare la congruità e l’affidabilità dell’offerta.

“Tali singolari ed arbitrarie iniziative procedimentali lascerebbero intravedere il preoccupante e pervicace intento del Rup, l’ingegnere Carlo di Lucia e della Stazione Appaltante di sottrarsi, ancora una volta, all’esito della gara” si legge nella diffida indirizzata al sindaco di Altavilla Silentina,Altavilla Silentina. Oltre due milioni di euro dalla regione per l’impianto di depurazione | VIDEO al segretario comunale, al Rup, al responsabile finanziario e a tutti i consiglieri comunali.

La richiesta degli avvocati

Gli avvocati e il dottor Carlone hanno chiesto la stipula immediata del contratto e il desistere da ogni altra diversa anomala attività amministrativa palesemente illecita ed illegittima, come si legge nella diffida: “Avevo più volte sollecitato di seguire la procedura imposta per legge, ma come sempre la voce dell’opposizione è rimasta inascoltata” ha tuonato dal suo canto Enzo Giardullo, consigliere di opposizione intervenendo sulla vicenda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version